VORREI TROVARE
In questo momento vorrei trovare una persona da cui ispirarmi, che mi appaia all'improvviso presentandosi con spigliatezza disarmante, sicura di sé, un cuore grande e tante esperienze da raccontare. 
Che mi sorprenda, mi faccia sentire ingenua, impacciata e piena di debolezze, mi infonda il desiderio di scoprire la vita, scalfisca la mia sicurezza e infranga ogni certezza per far scaturire quel fuoco sottile che porta a migliorare e a cambiare. 
Sono troppo perspicace e disincantata: devo trovare chi è più esperto di me, poterlo ammirare e cercare di essere come lui, per arricchirmi seguendo il suo esempio. 
Non intendo un autore, un pensatore, un artista, un leader carismatico, un mito o un'idea; questi ho sempre il piacere di scoprirli e confrontarmi con loro grazie allo studio, per fortuna. 
No, proprio qualcuno in carne ed ossa vicino a me, nella vita reale. 
Che possa gioire della sua presenza e coglierne ogni sfumatura, avvertendone la sua speciale fragranza. 
Si siederà davanti a me e non riuscirò a staccargli gli occhi di dosso dalla curiosità!